Il “nostro”Christopher NOLAN compie 50 ANNI

Il “nostro”Christopher NOLAN compie 50 ANNI

E si, il “nostro regista” preferito, colui che è riuscito a riportare la saga di Batman alle stelle, compie proprio oggi 50 anni!

Nato a Londra il 30 luglio 1970. Negli ultimi due decenni si è imposto a livello internazionale come uno degli autori più influenti e visionari del panorama cinematografico. Dalla trilogia di Batman a Inception, da Dunkirk a Interstellar, fino all’atteso Tenet, in uscita nel 2020!

È uno dei registi più pagati di Hollywood, ha realizzato due incredibili film all’età di soli 30 anni (Following e Memento) e, al momento, non ha mai fatto un flop.

Appena la Warner lo contattò per Batman, Nolan precisò, fin da subito, di voler inserire Batman in un contesto moderno così da renderlo molto più realistico dei precedenti progetti e la Warner Bros, accettò di affidargli la regia.

Il regista, quindi, iniziò fin da subito a scrivere la sceneggiatura del primo film insieme all’autore David S. Goyer poiché, sebbene fosse un appassionato di lunga data del fumetto, voleva essere affiancato da un vero esperto del personaggio di Batman.

il resto è storia!

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top
Close Zoom