Miranda Tate Marion Cotillard
Bisogna investire, se si vuole ristabilire l’equilibrio del mondo. Il nostro progetto è ad energia pulita.
Marion Cotillard è un’attrice, modella, cantante e doppiatrice francese.
La partecipazione a Taxxi nel 1998, nonché ai seguiti Taxxi 2 (2000) e Taxxi 3 (2003), le ha garantito notorietà nel paese d’origine, al quale è rimasta artisticamente legata nella prima fase della carriera. Ha raggiunto fama a livello internazionale per le collaborazioni con registi come Tim Burton, Ridley Scott, Christopher Nolan, Woody Allen. Nel 2007, la sua interpretazione della cantante Édith Piaf in La Vie en rose le ha valso, tra gli altri riconoscimenti, l’Oscar alla miglior attrice (il primo per una performance in lingua francese), il BAFTA alla migliore attrice protagonista, il Premio César per la migliore attrice e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Nel 2015 ha ricevuto una seconda nomination agli Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione in Due giorni, una notte di Jean-Pierre e Luc Dardenne.
È il volto di Lady Dior borse dal 2008 ed è apparso in più di 200 copertine di riviste in tutto il mondo.[1] Tra loro ci sono Vogue, Elle, Marie Claire, Variety, Harper’s Bazaar, Vanity Fair, Madame Figaro, Glamour, Grazia, Paris Match, W, The Hollywood Reporter e Wall Street Journal Magazine. È stata anche sulla copertina del primo numero di Dior Magazine nel settembre 2012.[2][3] Tra le attrici francesi di maggior successo[4][5], il 15 marzo 2010 è diventata Chevalier (Cavaliere) dell’Ordre des arts et des lettres[6][7].
Christopher NOLAN, come altri, si porto Marion dal set di Inception a quello del nuovo film del cavalier escuro.
Il ruolo che gli diede fu quello del Nuovo membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises, che incoraggia Bruce a ricongiungersi con la società per continuare ciò che aveva iniziato il padre, ma che si scoprirà essere la figlia di Ra’s al Ghul, Talia, e la mente dietro le azioni di Bane.
L’attrice ha iniziato a girare TDKR nel giugno 2012, saltuariamente fino all’autunno in location come Los Angeles, New York e Pittsburgh. Sostiene che c’erano lunghi periodi in cui non era necessaria la sua presenza: “E’ un ruolo molto molto molto piccolo.”
Quando ero bambina, non avevamo quasi niente. Ma nelle sere in cui avevamo un fuoco acceso, ci sentivamo molto più ricchi.