rachel Katie Holmes

Bruce… Sì, forse dentro di te sei rimasto lo stesso ragazzo di una volta, ma non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.

Katherine Noelle Holmes nota come Katie Holmes (Toledo, 18 dicembre 1978) è un’attrice statunitense.

Nota per il ruolo di Joey Potter nella serie TV Dawson’s Creek. Il suo primo ruolo cinematografico importante è nei film Generazione perfetta e Schegge di April, con cui riceve una candidatura al Satellite Award. Altro suo ruolo importante è quello di Rachel Dawes in Batman Begins diretto da Christopher Nolan. Nel 2011 interpreta Jacqueline Kennedy nella miniserie TV I Kennedy

Nel 2004 Christophe Nolan scelse lei per il ruolo femminile della pellicola BATMAN BEGINS

Rachel Dawes vive a Wayne Manor, a Gotham City, ed è figlia di una domestica al servizio di Thomas Wayne, celebre chirurgo erede di un antico e ricchissimo casato discendente dall’aristocrazia britannica. Fin dai primi anni d’infanzia è molto amica di Bruce, figlio unico del dottor Wayne, di cui è quasi coetanea. Quando Thomas e Martha Wayne vengono uccisi durante una rapina da Joe Chill, un ex lavoratore divenuto teppista di strada a causa della crisi economica che ha colpito la città, Rachel e la madre lasciano Wayne Manor, perdendo per anni di vista il giovane Bruce, che viene assistito dal maggiordomo Alfred Pennyworth, magnifico gentiluomo che gli fa da padre.

Rachel Dawes, interpretata dall’ex Dawson’s Creek Katie Holmes, è l’unico personaggio di primo piano del film che non è preso dai fumetti anche se, in lei, è confluito qualcosa di Rachel Caspian, tra i protagonisti del ciclo di storie del 1987 chiamato Batman: Anno Due.

L’uomo che amavo, l’uomo che era scomparso, non è mai più tornato. Ma forse è ancora lì, da qualche parte. E forse un giorno, quando Gotham non avrà più bisogno di Batman, lo rivedrò.

Back to Top
Close Zoom