Le iniziative di Panini per il “Batman Day 2021”

Le iniziative di Panini per il “Batman Day 2021”

Il 14 settembre, in tutto il mondo si festeggia il Batman Day 2021, e per l’occasione Panini Comics ha preparato una serie di iniziative speciali riservate alle fumetterie e alle librerie di varia aderenti.

Tra le uscite programmate per l’occasione figura innanzitutto Batman: Il mondo, un volume antologico di 184 pagine che celebra la notorietà mondiale del personaggio attraverso 14 storie create in altrettanti paesi del mondo e rappresentative della cultura dei paesi in cui sono sono state create e in cui sono ambientate.

Il volume si apre con la storia Città globale dello scrittore Brian Azzarello e del disegnatore Lee Bermejo (Batman: Dannato, Joker, in cui Batman riflette sul tempo trascorso a Gotham a proteggere la città e i suoi abitanti. La storia realizzata in Italia è invece Ianus, che vede Alessandro Bilotta (Mercurio LoiDylan Dog) ai testi, Nicola Mari (Dylan Dog) ai disegni, Giovanna Niro (Dylan DogChrononauts) ai colori e Andrea Accardi (Chambara) al lettering.

Ianus vede Batman per la prima volta a Roma alle prese con un nuovo nemico. La storia sarà presentata anche in un’edizione deluxe che prevede un’ampia sezione di e un’esclusiva litografia firmata dagli autori. Il 18 settembre sarà inoltre inaugurata una mostra dedicata alle tavole di Mari la galleria CArt Gallery, in via del Gesù 61 a Roma.

Il 16 settembre Panini Comics distribuirà infine una serie di volumi dedicati all’uomo pipistrello: Batman: Amore folle di Paul Dini e Bruce Timm, con le origini di Harley Quinn; Batman: Le nuove avventure – Stagione uno, che raccoglie una serie di storie inedite ambientate nel mondo della serie animata dell’Uomo Pipistrello; Batman: Knightfall 1 è l’edizione omnibus di una delle saghe più importanti degli anni Novanta, che vede Bruce Wayne contro il criminale Bane.

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top
Close Zoom